REDIRECTION TO THE NEW WEBSITE
Banner

Benvenuti

Benvenuti sul sito ufficiale del 2° Circolo Didattico di Alba - Cn.

Il circolo comprende quattro Scuole dell'Infanzia ( Collodi - Fenoglio - San Cassiamo - Verani ) e tre Scuole Primarie (Dacomo - Montessori - Rodari).
La sede dei Secondo Circolo è presso la Scuola Primaria Rodari, in Corso Europa 134 ad Alba.

Il telefono della direzione è 0173280057; il suo fax 0173 284254; l' indirizzo di posta elettronica  è direzione@secondocircoloalba.it

Per contattare direttamente il team che gestisce il sito potete cliccare qui

TOMBOLA: serata riuscitissima

L’Associazione di volontariato Culturandia, con il sostegno della Direzione didattica del II Circolo e degli insegnanti,  ha organizzato venerdì 20 Aprile una Tombolata

tra le famiglie della scuola Montessori di Via S. Pio V, al fine di raccogliere fondi per l’allestimento del Laboratorio di Musica.

 

 

a serata è stata vivace e ricca di bellissimi premi: circa 400 cinquine e 64 tombole!

L’obiettivo è stato pienamente raggiunto e sarà destinato ad un pianoforte: il plesso si propone infatti di caratterizzarsi come “polo muiscale”, creando innanzitutto un laboratorio attrezzato e potenziando le attività musicali in orario curricolare e i corsi di strumento pomeridiani. Dall’anno scorso il Dirigente M. Cauda ha avviato una collaborazione con Cantascuola, un’associazione torinese che opera, grazie ad un finanziamento della Compagnia di S. Paolo, su molte scuole primarie e secondarie della regione, con attività settimanali di coro. Quest’anno tale attività si è estesa coinvolgendo altre classi della scuola Montessori e si prevede di ampliarla ulteriormente l’anno prossimo.

Proprio a sostegno di questo progetto, a fianco della grande Tombola appena organizzata,  è stata presentata una domanda di finanziamento alla Fondazione Banca d’Alba, per completare l’attrezzatura del laboratorio.

Si ringraziano di cuore tutti gli esercizi commerciali, i produttori, le attività che hanno donato generosamente i tantissimi premi raccolti, rimandandone l’elenco al sito del II circolo.

 

 

Le altre notizie

Archivio Articoli
Meteo
Piove o c'è il sole? Cosa porto nello zaino...