REDIRECTION TO THE NEW WEBSITE
Banner

Benvenuti

Benvenuti sul sito ufficiale del 2° Circolo Didattico di Alba - Cn.

Il circolo comprende quattro Scuole dell'Infanzia ( Collodi - Fenoglio - San Cassiamo - Verani ) e tre Scuole Primarie (Dacomo - Montessori - Rodari).
La sede dei Secondo Circolo è presso la Scuola Primaria Rodari, in Corso Europa 134 ad Alba.

Il telefono della direzione è 0173280057; il suo fax 0173 284254; l' indirizzo di posta elettronica  è direzione@secondocircoloalba.it

Per contattare direttamente il team che gestisce il sito potete cliccare qui

Vacanze di Natale

Il mondo non è finito e quindi venerdì 21 dicembre le scuole hanno regolarmente concluso le attività didattiche. Nonostante il simbolico blocco delle attività aggiuntive deciso dal personale come segno di disagio per i continui tagli alla scuola pubblica, in questi ultimi giorni di scuola si è trovato il tempo per un momento di festa, per scambiarci gli auguri, addobbare classi e spazi comuni con alberi, presepi... (nella foto, il presepe realizzato nell'atrio della Rodari).

Un segno di ottimismo per il futuro, un ottimismo che non può mai mancare quando si lavora, come genitori o personale scolastico ed educativo, coi più piccoli! Nell'augurare un sereno Natale a tutte le famiglie cristiane ed un sereno periodo di pausa a quelle per le quali il Natale non ha un significato religioso, diamo a tutti un arrivederci a lunedì 7 gennaio, quando le porte delle scuole si riapriranno per riprendere il cammino insieme. Auguri!

 

 

Le altre notizie

Archivio Articoli
Meteo
Piove o c'è il sole? Cosa porto nello zaino...