REDIRECTION TO THE NEW WEBSITE
Banner

Benvenuti

Benvenuti sul sito ufficiale del 2° Circolo Didattico di Alba - Cn.

Il circolo comprende quattro Scuole dell'Infanzia ( Collodi - Fenoglio - San Cassiamo - Verani ) e tre Scuole Primarie (Dacomo - Montessori - Rodari).
La sede dei Secondo Circolo è presso la Scuola Primaria Rodari, in Corso Europa 134 ad Alba.

Il telefono della direzione è 0173280057; il suo fax 0173 284254; l' indirizzo di posta elettronica  è direzione@secondocircoloalba.it

Per contattare direttamente il team che gestisce il sito potete cliccare qui

COMUNICATO STAMPA

Alba, 23 gennaio 2013

Mi pregio di informare che presso il 2° Circolo di Alba, in occasione della “Giornata della memoria” sono state attuate alcune iniziative per alunni e genitori.

 

 

Il 24 gennaio 2013 il Dirigente scolastico ha proposto una riflessione collettiva agli alunni della Scuola primaria “M. Montessori” seguita da  alcune letture dei ragazzi più grandi.

Lo stesso giorno, presso la Scuola primaria G. Rodari, il Sig. Renato Vai, dell’Associazione “Padre Girotti”, ha dialogato con gli alunni ed ha proposto la visione del documentario “Bianca e Daniela – due ragazze ebree scampate all’inferno”.

Per i genitori ed il personale, il 29 gennaio alle ore 20,45  c/o  la sede della Scuola primaria “G. Rodari” di C.so Piave 134, sarà proiettato il film “Katyn” di Andrzej Wajda. La visione del film, nomination all’Oscar 2008 come miglior film straniero, sarà preceduta da una presentazione del Prof. Piermario Mignone, critico cinematografico di fama internazionale.

Cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.to in originale

( Michele CAUDA)

 

Le altre notizie

Archivio Articoli
Meteo
Piove o c'è il sole? Cosa porto nello zaino...