REDIRECTION TO THE NEW WEBSITE
Banner

Benvenuti

Benvenuti sul sito ufficiale del 2° Circolo Didattico di Alba - Cn.

Il circolo comprende quattro Scuole dell'Infanzia ( Collodi - Fenoglio - San Cassiamo - Verani ) e tre Scuole Primarie (Dacomo - Montessori - Rodari).
La sede dei Secondo Circolo è presso la Scuola Primaria Rodari, in Corso Europa 134 ad Alba.

Il telefono della direzione è 0173280057; il suo fax 0173 284254; l' indirizzo di posta elettronica  è direzione@secondocircoloalba.it

Per contattare direttamente il team che gestisce il sito potete cliccare qui

INCONTRI PER GLI INSEGNANTI E GENITORI

Si ricorda  il 24 gennaio, giorno della memoria, alle ore 21, presso la Rodari, proiezione di un docufilm (Bianca e Lucia) e di un documentario sull' opera di Angelo Travaglia (deportato ad Auschwiz e padre della compianta maestra Laura, ins. del nostro Circolo.)

Il 31 gennaio alle ore 21avvio della "Scuola Genitori."

Di seguito alcuni importanti incontri riservati agli insegnanti:

7 ed 8 febbraio (venerdì 17/19;sabato 8,30/12,30) corso "Insegnare col metodo analogico"con la partecipazione del Prof. Camillo Bortolato. Il corso, rivolto in particolara agli insegnanti dell' area matematica, si terrà presso la Rodari.

Sempre l' 8 febbraio, presso la Casa Diocesana di Altavilla, dalle 8,45 alle 16,30, 9°convegno dell' associazione Kairon: Fragilità in famiglia e a scuola: sguardi che comprendono, risposte che accompagnano.

Il 7 febbraio dalle 17 alle 19, presso la sala Ordet, incontro con l' avv. Salvatore Nocera su. BES a scuola: approcci educativi e didattica inclusiva.

 

 

Le altre notizie

Archivio Articoli
Meteo
Piove o c'è il sole? Cosa porto nello zaino...