REDIRECTION TO THE NEW WEBSITE
Banner

Benvenuti

Benvenuti sul sito ufficiale del 2° Circolo Didattico di Alba - Cn.

Il circolo comprende quattro Scuole dell'Infanzia ( Collodi - Fenoglio - San Cassiamo - Verani ) e tre Scuole Primarie (Dacomo - Montessori - Rodari).
La sede dei Secondo Circolo è presso la Scuola Primaria Rodari, in Corso Europa 134 ad Alba.

Il telefono della direzione è 0173280057; il suo fax 0173 284254; l' indirizzo di posta elettronica  è direzione@secondocircoloalba.it

Per contattare direttamente il team che gestisce il sito potete cliccare qui

SCUOLA GENITORI: primo incontro

Ieri sera, 31 gennaio, un folto gruppo di genitori ed insegnanti si è ritrovato nella sala riunioni della Rodari per il primo incontro. Argomento trattato:la comunicazione tra le persone, tra estranei come tra persone che vivono a contatto poichè hanno relazioni di lavoro, di famiglia, affettive. Con competenza e simpatia la Dottoressa Panero, accompagnata dallo psicologo Fabrizio Florio, ha portato gli intervenuti a riflettere sul come e perchè si comunica. Le conclusioni sono state che noi non possiamo non comunicare -comunichiamo anche coi nostri silenzi e con le nostre espressioni non verbali-, che nella comunicazione occorre prestare attenzione al contenuto ed alla relazione  -a volte diciamo qualcosa ma non comunichiamo un contenuto, bensì come noi ci relazioniamo con quella persona- ed al "rischi" della punteggiatura degli eventi cioè al cadere in una comunicazione che è una "recita" poichè si sa già come risponderà l'altro e come reagiremo noi. Numerosi spunti per la riflessione.... ci si incontra venerdì 14 febbraio per discuterne.

 

Le altre notizie

Archivio Articoli
Meteo
Piove o c'è il sole? Cosa porto nello zaino...