REDIRECTION TO THE NEW WEBSITE
Banner

Benvenuti

Benvenuti sul sito ufficiale del 2° Circolo Didattico di Alba - Cn.

Il circolo comprende quattro Scuole dell'Infanzia ( Collodi - Fenoglio - San Cassiamo - Verani ) e tre Scuole Primarie (Dacomo - Montessori - Rodari).
La sede dei Secondo Circolo è presso la Scuola Primaria Rodari, in Corso Europa 134 ad Alba.

Il telefono della direzione è 0173280057; il suo fax 0173 284254; l' indirizzo di posta elettronica  è direzione@secondocircoloalba.it

Per contattare direttamente il team che gestisce il sito potete cliccare qui

Un tuffo nel passato

 

Foto articoloLunedì 17 novembre noi bambini dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia di Monticello ci siamo recati al Museo del Giocattolo di Bra. Una visita davvero interessante che ci ha fatto fare un tuffo nel passato, alla scoperta di giochi e giocattoli dei nostri nonni e bisnonni.

I giocattoli non erano molto diversi da quelli che abbiamo noi oggi (bambole, macchinine, trenini...), ma erano costruiti con materiale di recupero dai bambini stessi o dai loro genitori. Alla visita è seguito un laboratorio per la costruzione di un oggetto "salterino", fatto esclusivamente con materiale riciclato (tappi di sughero, ritagli di giornale, molle,...). Sicuramente ci torneremo non solo come scuola ma porteremo anche i nostri genitori.

 

Le altre notizie

Archivio Articoli
Meteo
Piove o c'è il sole? Cosa porto nello zaino...